Procedura di VIA per la "Variante Aurelia". 60 giorni per le osservazioni al Ministero dell'Ambiente

progetto definitivo

La Società ANAS spa ha presentato al Ministero della Transizione Ecologica la richiesta per l’avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale del progetto S.S. 1 “Aurelia” Variante in Comune di Massa - 1° Lotto Canalmagro-Stazione. L'intervento è inserito nei progetti di infrastrutture di strade extraurbane secondarie di interesse nazionale e prevede la realizzazione di un tratto di variante Aurelia, pari a circa 1,5 km, tra l'innesto della Statale e la stazione ferroviaria della città con la realizzazione di  4 rotatorie e di una pista ciclabile in affiancamento alla viabilità di progetto per uno sviluppo complessivo di 560 m. Lungo l’asse principale sono previsti, inoltre, il prolungamento dei due sottopassi esistenti di Viale della Repubblica e di Via delle Gorine e la realizzazione del nuovo ponte per l’attraversamento del Canal Magro.

La documentazione è disponibile per la pubblica consultazione sul Portale delle valutazioni ambientali VAS-VIA del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale e presentare, in forma scritta, proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni dovranno essere indirizzate al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Direzione per le valutazioni e le autorizzazioni ambientali, via C. Colombo 44, 00147 Roma anche tramite PEC: DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it

 

******************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 4 Maggio, 2021