Palcoscenici Stellati 2021: oltre 40 spettacoli dal vivo nel cartellone estivo organizzato dal Comune con Fondazione Toscana Spettacolo

manifesto programma Palcoscenici Stellati 2021

Maria Amelia Monti, Anna Foglietta, Max Giusti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gene Gnocchi, Irene Grandi, Little pieces of marmalade e la compagnia Opus Ballet sono solo alcuni degli ospiti che animeranno l'edizione 2021 di 'Palcoscenici stellati", il cartellone estivo di spettacoli dal vivo organizzato dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Oltre quaranta  gli appuntamenti in programma che da giugno ad agosto si terranno nel giardino di Villa Rinchiostra, in piazza Berlinguer, a Villa Cuturi, in piazza Palma ed nei più suggestivi borghi massesi .
Il Sindaco Francesco Persiani, l'assessore alla Cultura Nadia Marnica, con la direttrice Patrizia Coletta, Cinzia Bertilorenzi e Simona Dell'Ertole di Fondazione Toscana Spettacolo hanno presentato in una conferenza stampa tenuta a palazzo civico giovedì 27 maggio la rassegna di spettacoli che si terranno a partire da venerdì 25 giugno nei luoghi più suggestivi della città, a Marina e nei borghi a monte di Massa.
La lunga estate di spettacolo dal vivo proposta dall'Amministrazione proseguirà fino al 25 agosto, con teatro, musica, danza e circo contemporaneo.
Un carnet di proposte multidisciplinari, con appuntamenti per grandi e piccoli e iniziative dedicate al pubblico delle famiglie.
Il cartellone segna il rilancio in grande stile dello spettacolo dal vivo in città, l’occasione per tornare a condividere emozioni e riscoprire il piacere di un’offerta culturale diffusa in una nuova atmosfera di socialità. Spettacoli di vario genere, di qualità e per tutti i gusti con l'obiettivo d'attrarre su Massa sempre più  pubblico. "Un pubblico - ha ricordato Marnica -  che nel periodo della pandemia non è mai stato lasciato solo e non ha mai staccato il filo con l’arte e la cultura, continuando a seguire gli eventi proposti dal Comune da remoto, sulle piattaforme digitali"
Oltre ai grandi nomi del teatro, della musica e alle importanti compagnie di danza non mancano le serate-omaggio ai grandi cantautori come Rino Gaetano, ai maestri come Ennio Morricone, De Andrè e alle signore della musica Mina, Patty Pravo, Ornella Vanoni.
La rassegna inoltre include eventi speciali dedicati a grandi artisti del territorio come lo scultore apuano Gigi Guadagnucci, valorizza giovani talenti locali e  i borghi montani come Bergiola, Forno, Casette senza dimenticare le periferie che saranno animate dal martedì al giovedi da un ricco programma di  eventi collaterali con protagoniste  Le Girovaghe Cantastorie, L’Ape Teatrale, le iniziative di “A Spasso con” a cura del Touring Club con i Lettori LaAV e le Maripose. E ancora, i mercoledì, con le visite guidate al  Castello delle Mie Brame.
Maggiori informazioni e i dettagli sul programma alla pagina: "Palcoscenici Stellati 2021"

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Venerdì, 28 Maggio, 2021