Centri estivi comunali: iscrizioni aperte fino al 15 giugno 2021 esclusivamente in modalità digitale

Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi comunali per i bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni. I centri saranno aperti dal 1 luglio al 13 agosto 2021 con orario 8.00/13.00 oppure 8.00 /16.30 e verranno gestiti da associazioni locali che coinvolgeranno i bambini in attività educative e ricreative offrendo, al contempo, un aiuto ai genitori che lavorano.

Le attività si svolgeranno presso varie sedi scolastiche individuate nei vari quartieri:

bambini 3 - 5 anni
Scuola materna Camponelli (massimo 25 bambini/e)
Scuola materna Santa Lucia (massimo 25 bambini/e)
Scuola materna Via Puliche (massimo 25 bambini/e)

bambini 6-11 anni
Scuola primaria Viale Stazione (massimo 35 bambini/e)
Scuola primaria Villette B (massimo 35 bambini/e)
Scuola Primaria via Fiume (massimo 35 bambini/e)

bambini 12-14 anni
Scuola secondaria I° grado Romagnano (massimo 20 ragazzi/e)

Per poter accedere ai centri estivi sarà necessaria la certificazione medica del pediatra. Non sarà possibile accedere per chi è in isolamento/quarantena o presenti sintomi simil covid. I genitori dovranno impegnarsi a sottoscrivere un patto di corresponsabilità e il primo giorno di frequenza dovranno firmare un'autocertificazione inerente lo stato di salute del proprio figlio/a.


Modalità e termini di presentazione delle domande
I genitori sono chiamati ad effettuare una preiscrizione senza effettuare alcun pagamento ma allegando il modello ISEE per beneficiare della riduzione della quota di compartecipazione (la mancata presentazione della certificazione ISEE comporterà l’applicazione della tariffa massima).
Le domande di preiscrizione si potranno presentare dal 1 al 15 giugno 2021 esclusivamente in modalità digitale accedendo ai servizi on line del Comune di Massa tramite il sito web istituzionale e selezionando "Sportello Sociale".

Per Assistenza tecnica contattare le "BOTTEGHE DELLA SALUTE" ai seguenti numeri 3312630779 (sede Auser  via Fantoni - assistenza solo per utenti SPID) o 3312630764.

 

**********************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 10 Giugno, 2021